Chi siamo

Gli avvocati civilisti e penalisti che operano al tribunale della città di Cosenza svolgono un ruolo fondamentale nella giustizia italiana.

In particolare, gli avvocati civilisti si occupano di diritto civile, ovvero di tutte quelle controversie che riguardano i rapporti tra privati o tra privati e pubblica amministrazione. Si occupano, ad esempio, di diritto di famiglia, di diritto delle successioni, di diritto delle locazioni e di diritto del lavoro.

Gli avvocati penalisti, invece, si occupano di diritto penale, ovvero di tutte quelle situazioni in cui viene in discussione la responsabilità penale di un individuo. Si occupano, ad esempio, di reati contro la persona, di reati contro il patrimonio e di reati contro la pubblica amministrazione.

Entrambi gli avvocati svolgono un ruolo di fondamentale importanza nell’ambito della giustizia italiana, poiché rappresentano gli interessi dei loro assistiti sia nei procedimenti giudiziari che nei negoziati extragiudiziali. Inoltre, svolgono un ruolo importante anche nella prevenzione dei conflitti, poiché possono fornire consulenza e assistenza ai loro assistiti per evitare che le controversie arrivino al tribunale.

Questo spazio dedicato all’avvocatura aperto a tutti colori che desiderano collaborare con notizie e promosso dall’avvocato Luigi Gullo.